
Nata a Firenze il 10 Agosto 1968 ove ha vissuto fino al 2012, anno in cui si è trasferita a Dugenta, splendida cittadina del Beneventano.
Fin da piccola, ha sempre nutrito un interesse particolare per tutto ciò che concerne l'arte a 360°, difatti si è cimentata in varie tecniche come acquerello, graffite, acrilico ed olio, pur occupandosi di management.
Le sue creazioni appaiono come dei normali dipinti ma tridimensionali, effetto dovuto ai fiori in ceramica che, lavorati in maniera certosina, fuoriescono dal dipinto, creando così un proprio stile unico e spettacolare denominato "NATURA VIVA".
Il sito è arricchito da tantissime opere ad olio figurative e sacre e tante altre piccole e grandi creazioni in ceramica.
L'artista, fra le tante opere, vanta la realizzazione del ritratto al Vescovo Mimmo Battaglia della diocesi di Cerreto Sannita (BN) donato allo stesso in occasione della propria visita a Dugenta (BN).
La Zani sta stimolando l'interesse della critica, infatti, molti sono i critici che si stanno interessando al suo operato, ed esaltano soprattutto la freschezza e la dinamicità delle sue creature.
Si occupa, inoltre, anche di scultura e creazioni fai da te in ceramica classica, ceramica a freddo e pasta polimerica.